E poi ci sono i matrimoni di persone che fanno parte della nostra vita da sempre pur non avendole, o quasi, mai conosciute di persona. Ed e’ questo il caso. Max è stato la colonna sonora di più di una generazione, nessuno come lui ha saputo scattare attraverso la musica un’istantanea di vita di così tanti di noi. Ho così tanti ricordi legati alle sue canzoni…
Per me è stata una grande responsabilità creare questo video. Sentivo l’esigenza di “ricambiare” le emozioni che la sua musica aveva saputo trasmettermi, attraverso la mia arte in un momento così speciale per lui.
Videographer: La poesia dei fenicotteri
Photographer: Marco Piraccini/ Mondadori Portfolio
Debora Pelamatti’s dress and shoes: Atelier Eme’
Max Pezzali’s dress: Luigi Bianchi Mantova Flirt
Groom shoes: Santoni
Wedding ring and jewels: Salvini
Bride make-up: Letizia Maestri
Bride hair: Prina12 Hair and Beauty Michael Cuzzilla
Location: Villa Necchi alla Portalupa
Wedding planner: Valentina Ottone
Wedding favors: Ottaviani
Flower designer: Fioraio Sergio di Andrea Boccardi
Cake designer: Domenico Spadafora
Foto:Marco Piraccini/Mondadori Portfolio
Che io conosca o no le mie coppie, la mia missione è sempre quella di capire il più possibile le loro anime e far sì che le possano ritrovare nel mio video. È l’aspetto più affascinante del mio lavoro. Le attrezzature si possono acquistare, la tecnica si può apprendere. Questo no. Questo è quello che davvero fa la differenza.
Apro la porta della suite della splendida Villa Necchi. Debora è di spalle. Letizia Maestri la sta truccando. Il mio sguardo cade allora sull’abito e resto senza parole. È magnifico. “Ciao! Entrate.” Dice lei, e si gira per salutarci meglio. È uno splendore, gli occhi le brillano quanto gli strass del vestito. Inizio a fare le riprese. In questo momento, dentro di me, inizia come una danza, accade sempre, che si fermerà solo quando, la sera, chiudo alle mie spalle la porta di casa. Non saprei spiegarmi meglio. E mi sento davvero bene.
Ora smetto di scrivere perché il modo migliore che ho di raccontare non è con le parole ma con i miei video.
E il grazie più grande va a Max e a Debora che mi hanno scelta. Grazie di cuore. Siete speciali ragazzi!